Pubblicazioni

“Quando tesso le mie storie imprigiono, fra luce e tenebre, fra silenzi e clamore brandelli di anime…. vieni a cercare il tuo… “

IULIA FARNESIA Lettere da un’anima

Può l’anima di una donna,
venduta dalla sua famiglia al miglior offerente,
riscattarsi?

La vera storia di Giulia Farnese,
una donna oltre il tempo.

Giulia Farnese, una donna che attraversa il tempo per trovare, in questo romanzo, il suo riscatto.
La sua vera storia racconta di una donna che va molto oltre la figura di Sponsa Christi con cui è conosciuta in tutto il mondo.
L’autrice tratteggia il profilo di una donna forte che, libera dalle pastoie di una famiglia che l’ha allevata all’ubbidienza, rinasce dalle sue ceneri e dalla damnatio memoriæ per divenire la mater e la domina del feudo di Carbognano.
Con una prosa avvincente, basandosi su una trama storica di accadimenti reali (ricavati da documenti d’archivio), l’autrice restituisce a La Bella la dignità che le cronache storiche hanno sempre tralasciato, preferendo rincorrere il gossip cinquecentesco.

Scegli il tuo gadget (
compreso nel prezzo del libro)
… una coccola per te dall’autrice!

19,00

Le Confessioni di una concubina

“Un giorno sarai felice, ma prima la vita ti insegnerà ad essere forte”

15,00

Un romanzo intenso, carico di emozioni forti, dal ritmo cadenzato.

Una storia di violenza domestica, di abusi psicologici che vi afferreranno allo stomaco.

Misia, una giovane donna, e la sua vita monocromatica che passo dopo passo si tingerà sempre più di nero, un nero che sa di tristezza, di paura, di lutto.

E in una escalation di violenza, quando la situazione sembrerà divenire irreparabile,

impossibile da sopportare, la soluzione sembrerà essere solo una…

Ma la vita a volte riesce a sorprendere, e seppure questo non rappresenterà un’equa ricompensa dei mali subiti, forse con il tempo riuscirà a mitigare i ricordi smorzando spigoli vivi ed aprendo un insperato spiraglio di luce.

Ognuna di noi merita una vita a colori, merita di essere finalmente artefice del proprio destino, senza soccombere più, per essere finalmente libera di amare, di amarsi.

Compreso nel prezzo puoi avere un gadget in regalo:

Titolo Libro

Legàmi

San Silvestro 1999. Guglielmo e la sua vita in apparenza serena, senza ombre. Gemma, la sua ragazza, l’unica per cui abbia provato qualcosa che andasse oltre il puro piacere fisico. Angelica, una madre affettuosa e presente. Filiberto, padre freddo e distaccato. E infine Luana e Lucio, gli antagonisti della storia, coloro che tenteranno di distruggere la vita di Guglielmo, di strapparlo ai suoi affetti per realizzare un progetto diabolico e folle di una mente malata e demoniaca. Ma la vita è fatta anche di scelte. Saprà Guglielmo sciogliere i nodi che lo soffocano e tornare ad impadronirsi della sua vita?

15,00

La lunga ombra di un sogno

15,00

La notte in cui si affacciò alla mente di Greta l’opportunità di dare una svolta definitiva alla cvita che da tempo la scivolava addosso, ilo mare era battuto da un vento di tramontana gelido e sferzante, lo ricordava amcora nitidamente.

Aveva deciso.

Sarebe scappata.

Inizia così La lunga ombra di un sogno.

Vite che si intrecciano, orgoglio, storie che si ripetono ed emozioni, passioni… destini.

Greta è una ragazza che decide di prendere in mano la sua vita, ma che poi si accorge di non aver mai abbandonato le sue radici, che capisce che una ferita per ritenersi veramente cicatrizzata deve essere dolorosamente ripulita fino ad arrivare al cuore del problema.

Non c’è chiarimento senza calare prima agli inferi e risalire a vedere il cielo. Certo, nulla sarà più come prima ma, se si vuole vivere e non esistere, questo è il percorso.

Sono questi i punti forza di questo romanzo, ben articolato, piacevolmente scorrevole.

Un libro romantico ma non troppo, che cela innumerevoli spunti ed apre  molteplici interpretazioni, ma è soprattutto un’analisi dell’uomo, inteso come essere vivente, in balia di una vita imprevedibile.

Titolo Libro

L’ALTRA ME – Poesie per otto stagioni

L’ALTRA ME
Quella che pochi conoscono
Quella in cui mi rifugio,
fra carta e inchiostro.
Quella che in molti rifuggono,
il cui sguardo profondo e indagatore ti scaverà dentro,
con versi e silenzi.

Poesie per otto stagioni
Due anni di parole in versi che hanno accompagnato l’autrice e i suoi lettori, settimana dopo settimana, negli anni 2021 e 2022, pubblicate sul settimanale online Aci Castello WordPress nella rubrica “UN MARE DI PAROLE”.

PREFAZIONE dell’autrice

Scrivendo queste liriche il mio pensiero è volato più e più volte a Grazia Deledda, che è ricordata dai più come la seconda donna, dopo la svedese Selma Lagerlöf, a ricevere il Premio Nobel per la letteratura 1926.
Una donna semplice e complicata al tempo stesso che ebbe il coraggio di iniziare il suo discorso alla cerimonia del Nobel in questa maniera «Sono nata in Sardegna; la mia famiglia è composta di gente savia, ma anche di violenti e di artisti produttivi.»
Il messaggio che questa figura emblematica porta ancora con sé, è che non sono le condizioni in cui si nasce a tracciare il nostro destino, ma è la caparbietà e la decisione nel voler andare avanti, e nel raggiungere l’obiettivo.
Dedico quindi questa raccolta di poesie, all’anima di questa donna mite e ribelle, e dedico a voi lettori alcune sue parole, che nel tempo forse troverete utili…

«Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente.
Se continua minacciatelo di diseredarlo.
Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri. »
RM

13,00

Nell’ora incerta prima del mattino

10,00

“Nell’ora incerta prima del mattino – Poesie per un anno” di Roberta Mezzabarba.

La parola di Roberta Mezzabarba si libra nell’aria con la leggerezza di una libellula, raggiunge l’azzurrità del cielo squarciando le nubi e ritorna sulla terra lasciando una sensazione di latina levitas.

“Nell’ora incerta prima del mattino” è una raccolta di 52 liriche che segue lo sviluppo dell’anima nel corso di un anno e ne interpreta le cangianti sensazioni e impressioni mentre cerca di stabilire un nesso tra gli eventi che turbano e modificano le nostre esistenze.

Roberta riesce a raggiungere il lettore con un verso diretto che mai si perde in futili elucubrazioni filosofiche sul peso del vivere.

Il coinvolgimento è totale mentre le immagini, non scevre da una profonda capacità di riflessione, costruiscono un’esperienza sensoriale completa e visibile sull’acquerello appena abbozzato di un pittore.

Come cenci stesi al vento

10,00

Poesie per un anno di Roberta Mezzabarba
52 liriche, una per ogni settimana dell’anno.

Le storie (S)velate

15,00

Quindici racconti intriganti che vi cattureranno, senza via di scampo, fino alla fine di ogni singola storia.

Leggere questo libro sarà come fare un viaggio nel tempo, dal passato all’era contemporanea con sfumature che raggiungono il noir.

Ogni singolo racconto vi farà immergere nella vita del personaggio principale e in momenti storici a volte cruenti e di grande impatto emotivo.

La cosa più interessante di questa racconta di racconti è la molteplicità degli argomenti toccati e il messaggio di speranza e amore che l’autrice ci espone, tra leggende, lotte e sotterfugi.

Monoculus Orsinum, La bella Galiana, Processo a una strega, Ri-cominciare, Il Parato di quarto, La vendetta del Moai sono tra le punte di diamante custodite in questa raccolta.

Le Storie Mancanti

15,00

Raccolta di racconti di Roberta Mezzabarba.

Venti racconti, venti perle, con differenti sfaccettature, che compongono un collana preziosa di storie di donne e di uomini, di gente coraggiosa che ogni giorno affronta la vita.

Libri in Lingua Straniera

The Confessions of a Concubine

 

Someday you will be happy, but not before life has taught you to be strong.

An intense, emotionally strong, rhythmically lilting novel. A story about domestic violence and psychological abuse that will make you sick.

A story about a young woman called Misia and her monochromatic life that will gradually grow darker. Such a dark tone smells like sadness, fear and mourning.

When a rising spiral of violence develops and the situation seems to have become irremediable and impossible to tolerate, the solution seems to be obvious.

But sometimes life can be surprising, which may not adequately recompense the wrongs we have suffered, but, as time passes, may dampen still existing edges, let us see an unexpected glimmer of hope and mitigate memories.

Each of us deserves a colourful life. Each of us is worthy of being the architect of her own destiny, without succumbing any longer, in order to be free to love and love herself. 

Las Confesiones De Una Concubina

Un día serás feliz pero, primero, la vida te enseñará a ser fuerte.Una novela intensa, cargada de emociones fuertes, con un ritmo moderado.

Una historia de violencia doméstica, de abusos psicológicos que os estrujarán el estómago. Misia, una mujer joven y su vida monocromática que paso a paso se teñirá cada vez más de negro, un negro que habla de tristeza, de miedo, de luto.

Y en una escalada de violencia, cuando la situación parecerá convertirse en irreparable, imposible de soportar, la solución parecerá sólo una… Pero la vida, a veces, consigue sorprender y si bien esto no representará una recompensa equitativa por los males sufridos, quizás con el tiempo conseguirá mitigar los recuerdos, debilitando las asperezas vivas y abriendo una inesperada brecha de luz.

Cada una de nosotras se merece una vida de colores, merece ser finalmente artífice de su propio destino, sin sucumbir jamás, para ser finalmente libre de amar y de amarse.

Ties

New Year`s Eve 1999. Guglielmo has an allegedly quiet life, without any shadows.

Gemma, his girlfriend, is the only girl he felt something well beyond physical attraction. Angelica, a loving and thoughtful mother.

Filiberto, a detached and insensitive father.

Finally Luana and Lucio, the two antagonists of the story, those who will try to destroy William`s life, to take him away from his loved ones in order to fulfil a wicked and crazy plan put it together by a sick and evil mind.

However, life entails choices as well.

Will Guglielmo manage to untie the strings that are trapping him and get his life back?

The plot of this novel is articulated and dramatic; a novel that captures your attention so much that you will read it in one sitting because it is full of suspense that will keep your attention high.

Lazos

Un niño ha sido salvado
pero ahora un muchacho está en peligro.

Tres mujeres luchan.
Nadie está a salvo.

Una novela apasionante y vertiginosa
que mezcla thriller, suspense, esoterismo

Una novela sobre la fuerza de los lazos del pasado y del presente.

Se puede adquirir online en versión ebook e papel

The long shadow of a dream

The novel that is climbing the popularity charts, finally translated into SPANISH and ENGLISH.

Greta is a girl who decides to take her life in hand, but who then realizes that she has never abandoned her roots, who understands that a wound to be truly healed must be painfully cleaned up to the heart of the problem.

There is no clarification without first descending into hell and going back to see the sky. Of course, nothing will ever be the same again, but if you want to live and not exist, this is the path.

La larga sombra de un sueño

“La noche en la que apareció en la mente de Greta la oportunidad de dar un giro definitivo a la vida que, desde hacía tiempo, le daba lo mismo, el mar estaba siendo batido por una tramontana gélida y cortante, todavía se acordaba perfectamente.

Estaba decidida: escaparía”.

De esta manera comienza LA LARGA SOMBRA DE UN SUEÑO.

Vidas que se entrecruzan, orgullo, historias que se repiten y emociones, pasiones… destinos.

Greta es una muchacha que decide tomar las riendas de su vida pero, luego, se da cuenta de que nunca ha abandonado sus raíces, que comprende que una herida, para considerarse cicatrizada, debe ser limpiada dolorosamente hasta llegar al corazón del problema.

Nadie puede alcanzar la claridad sin caer primero hasta el infierno y remontarse para ver el cielo.

Es verdad, nada será como antes pero, si se quiere vivir y no solamente existir, este es el camino.

Estos son los puntos fuertes de esta novela, bien articulada, gratamente fluida.

Un libro romántico pero no demasiado, que esconde muchos enfoques y está abierta a múltiples interpretaciones pero, sobre todo, un análisis del hombre, entendido como ser viviente, a merced de una vida imprevisible.

AudioLibri

cover

Ties

New Year`s Eve 1999. Guglielmo has an allegedly quiet life, without any shadows.

Gemma, his girlfriend, is the only girl he felt something well beyond physical attraction. Angelica, a loving and thoughtful mother.

Filiberto, a detached and insensitive father.

Finally Luana and Lucio, the two antagonists of the story, those who will try to destroy William`s life, to take him away from his loved ones in order to fulfil a wicked and crazy plan put it together by a sick and evil mind.

However, life entails choices as well.

Will Guglielmo manage to untie the strings that are trapping him and get his life back?

The plot of this novel is articulated and dramatic; a novel that captures your attention so much that you will read it in one sitting because it is full of suspense that will keep your attention high.

The long shadow of a dream

The novel that is climbing the popularity charts, finally translated into SPANISH and ENGLISH.

Greta is a girl who decides to take her life in hand, but who then realizes that she has never abandoned her roots, who understands that a wound to be truly healed must be painfully cleaned up to the heart of the problem.

There is no clarification without first descending into hell and going back to see the sky. Of course, nothing will ever be the same again, but if you want to live and not exist, this is the path.

Legàmi

San Silvestro 1999. Guglielmo e la sua vita in apparenza serena, senza ombre. Gemma, la sua ragazza, l’unica per cui abbia provato qualcosa che andasse oltre il puro piacere fisico. Angelica, una madre affettuosa e presente. Filiberto, padre freddo e distaccato. E infine Luana e Lucio, gli antagonisti della storia, coloro che tenteranno di distruggere la vita di Guglielmo, di strapparlo ai suoi affetti per realizzare un progetto diabolico e folle di una mente malata e demoniaca. Ma la vita è fatta anche di scelte. Saprà Guglielmo sciogliere i nodi che lo soffocano e tornare ad impadronirsi della sua vita?

Las Confesiones De Una Concubina

Un día serás feliz pero, primero, la vida te enseñará a ser fuerte.Una novela intensa, cargada de emociones fuertes, con un ritmo moderado.

Una historia de violencia doméstica, de abusos psicológicos que os estrujarán el estómago. Misia, una mujer joven y su vida monocromática que paso a paso se teñirá cada vez más de negro, un negro que habla de tristeza, de miedo, de luto.

Y en una escalada de violencia, cuando la situación parecerá convertirse en irreparable, imposible de soportar, la solución parecerá sólo una… Pero la vida, a veces, consigue sorprender y si bien esto no representará una recompensa equitativa por los males sufridos, quizás con el tiempo conseguirá mitigar los recuerdos, debilitando las asperezas vivas y abriendo una inesperada brecha de luz.

Cada una de nosotras se merece una vida de colores, merece ser finalmente artífice de su propio destino, sin sucumbir jamás, para ser finalmente libre de amar y de amarse.

Piccoli Lettori

I QUADERNI DELLA TUSCIA 1 – BLERA e gli Anguillare di Ceri 

12,00

I QUADERNI DELLA TUSCIA

Il giro della Tuscia sulle ali delle storie di un tempo, raccontate ai ragazzi, per non perdere la memoria e l’identità di ogni territorio.

 

BLERA è un paese della provincia di Viterbo che ha origini antichissime, addirittura risalenti al VIII – VII sec. a.C., come dimostrano le molte necropoli disseminate nel suo territorio.

Nel borgo antico del paese si possono ammirare numerose Chiese, testimonianza di antiche tecniche architettoniche e di un sentimento religioso molto forte.

Il paese è immerso nel verde ed è la meta ideale per il turista che vuole una vacanza all’ insegna della natura, della storia ma anche per gli appassionati di enogastronomia: da segnalare sono le numerose feste che si susseguono nel corso dell’anno.

Spettro e il Ponte dell’Arcobaleno

15,00

“Quanto piu’ conosco gli uomini, tanto più amo i cani.”

Quando un amico peloso se ne va, il dolore è enorme.
Ti sembra di non aver fatto abbastanza per lui , e che il tempo passato insieme sia stato troppo poco…
Quando se n’è andato il mio Spettro, ho provato un dolore indescrivibile, e sono riuscita a trovare consolazione solo nella leggenda del Ponte dell’Arcobaleno.
Con questo mio libro spero di aiutare ognuno di voi a superare il dolore della perdita, e sostituirlo con il ricordo e la speranza.

Isadora e la corona Maledetta

15,00

“Hai mai pensato che potresti essere tu a salvare il mondo?”

“Isadora e la corona maledetta” è un piccolo libro-gioiello che ha l’aspirazione di farsi messaggero di una grande verità: spesso le ragazze possono essere molto più forti di quanto immaginiamo: dentro ogni essere umano, grande o piccolo che sia, c’è una forza innata che esce fuori di fronte alle avversità. Leggendo insieme alle proprie figlie questa storia, accompagnata da illustrazioni che rendono colorata la narrazione, ogni genitore potrà insegnare alle donne di domani a scovare “l’armatura” che è dentro ognuna di loro e darle la fiducia necessaria per indossarla e combattere ogni qualvolta si presenti un’avversità nella loro giovane vita.

Sebastiano e la corona Maledetta

15,00

“Hai mai pensato che potresti essere tu a salvare il mondo?”

“Sebastiano e la corona maledetta” è un piccolo libro-gioiello che ha l’aspirazione di farsi messaggero di una grande verità: spesso i ragazzi possono essere molto più forti di quanto immaginiamo: dentro ogni essere umano, grande o piccolo che sia, c’è una forza innata che esce fuori di fronte alle avversità. Leggendo insieme ai vostri figli questa godibile storia, accompagnata da meravigliose illustrazioni che rendono colorata la narrazione, ogni genitore potrà insegnare agli uomini di domani a scovare “l’armatura” che è dentro ognuno di loro e dargli la fiducia necessaria per indossarla e combattere ogni qualvolta si presenti un’avversità nella loro giovane vita.

Share This